Il Presidente della Sparkasse Gerhard Brandstätter nel Comitato esecutivo dell'ABI

L'importante riconoscimento è avvenuto nel corso dell'assemblea dell'Associazione Bancaria Italiana tenutasi a Roma

L’Associazione Bancaria Italiana (ABI) rappresenta, tutela e promuove gli interessi  degli associati sostenendo iniziative per la crescita ordinata, stabile ed efficiente del Sistema bancario e finanziario.
L’associazione promuove inoltre lo scambio di informazioni tra i soci ed altre realtà economiche e finanziarie.
 
In occasione dell’annuale assemblea, tenutasi il 10 luglio sc. a Roma, al Presidente della Cassa di Risparmio Gerhard Brandstätter è stato affidato l’importante incarico di membro del comitato esecutivo, composto da 30 soci ed in carica per due anni.
«È un grande onore per me poter rappresentare la Cassa di Risparmio all’interno di questa importante associazione nazionale. Per le Banche territoriali soprattutto, in questo delicato momento economico, è importante rinforzare la propria rappresentanza ed ottenere voce. Mi farà piacere potermi impegnare in tal senso nell’ambito di questo incarico in seno al comitato» dichiara il Presidente della Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter.
 
L’Associazione Bancaria Italiana (ABI), fu fondata nel 1919 e si compone attualmente di 952 associati.
La stessa organizza tra l’altro nel corso dell’anno studi e dibattiti su tematiche bancarie e finanziarie, nonché su questioni economiche e sociali di generale interesse a livello nazionale ed internazionale.