Lia Beltrami: «La solidarietà viaggia con la musica»
Tutto esaurito all'auditorium per lo spettacolo «Tutti a bordo, destinazione musical»
«Tutti a Bordo destinazione Musical» sbarca a Trento e fa il pieno di solidarietà all'auditorium Santa Chiara.
Tutto esaurito per lo spettacolo dell'associazione Des Etoiles organizzato da Lifeline Dolomites a sostegno dell'impegno del dottor Carlo Spagnolli in Zimbabwe.
Protagonisti d'eccezione il ballerino Mattia Inverni e la coppia argentina Ramiro Izureta e Iliana Mohaupt.
Dopo essere approdato in numerose valli del Trentino, Tutti a Bordo Destinazione Musical, ha fatto tappa ieri sera nel capoluogo sul palco dell'Auditorium Santa Chiara facendo segnare il tutto esaurito.
Uno spettacolo che ha coinvolto oltre 70 protagonisti, impreziosito dalla presenza di Mattia Inverni, protagonista di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e della coppia di tango argentino Ramiro Izureta e Iliana Mohaupt.
Tutti a Bordo destinazione Musical nato dalla creatività del maestro Mauro d'Alessio è un viaggio tra i più popolari musical del continente europeo e di quello americano.
Dal prologo ispirato a Sister Act, con un valzer di note lo spettacolo passa in rassegna i famosissimi Mary Poppins, Moulin Rouge, Fantasia, Notre Dame de Paris, Anastasia, Dirty Dancing e molti altri capolavori del genere.
L'esibizione, completamente ballata, recitata e cantata dal vivo, con oltre 800 costumi di scena unisce giovani voci emergenti alla danza.
Da un continente all'altro con la musica e il ballo, ma anche con la solidarietà.
Tutti a Bordo destinazione Musical è un'iniziativa organizzata da Lifeline Dolomites, per sostenere il progetto di diagnosi e terapia precoce del tumore del collo dell'utero a favore delle donne dello Zimbabwe. 1500 saranno le zimbabwane che potranno essere curate nei prossimi tre anni grazie a questa iniziativa.
Ad illustrare le scopo della serata il dottor Carlo Spagnolli, prossimo al ritorno in Africa e l'assessore alla solidarietà Lia Giovanazzi Beltrami che ha sottolineato come l'obiettivo di questo progetto sia quello di salvare la vita a molte donne africane, unendo l'arte, il volontariato e la solidarietà.
Prossima tappa di Tutti a Bordo destinazione musical, mercoledì 13 marzo al Mart di Rovereto.