Lucia Dalmasso, la snowboardista che punta alle Olimpiadi

La giovane di Falcade: «La strada è ancora lunga e io devo imparare tanto, ma l'unica cosa che devo fare è allenarmi e guardare avanti»

È sempre stato il suo sogno nel cassetto quello di partecipare alle Olimpiadi ed ora, che ad accompagnarla sul casco c'è l'ente di promozione turistica della sua terra Promo Falcade, inizia le gare del 2022 con Bejing nel mirino.
L'ultima gara di Coppa del Mondo a Cortina a dicembre l'ha vista 12ª. Soddisfatta a metà aveva detto, l'obiettivo è di migliorarsi tecnicamente gara dopo gara ed anche nella tattica.

Questo 2022 è a tutti gli effetti il suo primo anno da titolare in Coppa del Mondo e quindi deve maturare esperienze su esperienze su piste che non ha mai surfato.
Domani a Scuol in Svizzera si ritroverà al cancelletto di partenza a caccia della prima Top Ten in Coppa del Mondo.
Dopodiché ci sarà una settimana importante con 4 gare in Austria con 2 Team Event.
Ricordiamo che Lucia Dalmasso solo 5 anni fa era una promessa dello Sci Alpino e quindi in soli pochi anni è arrivata al massimo livello nello Snowboard Parallelo.
 
«La strada è ancora lunga e io devo imparare tanto, ma l'unica cosa che devo fare è allenarmi e guardare avanti.
«Ringrazio chi mi sostiene come Promo Falcade che per la prima volta appoggia un atleta in Coppa del Mondo, il Rifugio Loresei, la Federazione, Onesporter ed il mio management DSF.Sport.»
L'Obiettivo di Lucia è day by day, ma il Sogno di bambina di partecipare alle Olimpiadi è sempre più vicino.