Circolo Surf Torbole da oggi a domenica gli IQFoil Int. Games

Primo giorno caratterizzato da un bel Pelèr. Quattro course race il bilancio di giornata. Classifiche, foto e video

Foto Elena Giolai.
 
Iniziati a Torbole, sul Garda Trentino, con una bella giornata di sole e vento da nord sui 10-14 nodi gli iQFoil International Games, organizzati - come ultima regata della stagione 2023, dal Circolo Surf Torbole, in collaborazione con la classe olimpica internazionale iQFoil e Federazione Italiana Vela.
 

 
Considerate le condizioni meteo di questi giorni il Comitato di Regata ha deciso di anticipare la partenza anche del primo giorno di gare alle 9 di mattina, perché le previsioni garantivano vento di una certa intensità solo con il Pelèr mattutino.
Scelta sicuramente azzeccata dato che si sono riusciti a concludere quattro course race sia per i maschi che per le femmine, assegnando così già il primo scarto.



Tra i maschi in testa il turco Onur Cavit Biriz, seguito a 7 punti dai francesi Bourgeois e Pouliquen, in parità.
In gara anche il locale e portacolori del Circolo Surf Torbole Jacopo Renna, protagonista di un secondo nella quarta e ultima prova di giornata: attualmente è ottavo.
Tra le donne in testa la tedesca Alisa Engelmann che ha realizzato tre vittorie e un secondo; alle sue spalle, con 3 punti di distacco, la cèka Svikova; terza la turca Uralp Palombo.
 

 
Anche giovedì, come presumibilmente tutta la settimana, si regaterà la mattina con partenza alle 9:00.

 Links  
Classifiche.
Photo gallery.
Video.