Beatrice Sola oro bis agli Italiani Aspiranti alla Combinata Alpina

La sciatrice trentina di Sardagna conferma quindi la condizione ottima – E Domani ci sarà la sua gara, lo slalom

Terza medaglia in 2 giorni per la Trentina diciottenne del Falconeri Ski Team e della Nazionale Osservati che oggi vince la Combinata Alpina ai Campionati Italiani Aspiranti, dopo aver vinto ieri Il Gigante e argento nel Parallelo.
Ha fatto esattamente ciò che doveva fare. Il focus di oggi per Beatrice era la Combinata Alpina.
E così ha condotto un ottimo super G nella mattina, 4ª, e nello slalom pomeridiano ha sfoggiato la sua forma migliore in quella che è la “sua” specialità.
Soprattutto le indicazioni di questa manche di slalom saranno tesoro per la gara vera di domani che decreterà la campionessa italiana di speciale.
Il titolo italiano di Combinata è la Conferma che il lavoro di continuità tecnica intrapreso dalla trentina e dai suoi allenatori da Ugo Gionco del Falconeri Ski Team che la segue da anni, al comitato Trentino e alla Nazionale Osservati, sta portando i frutti sperati.

Felice, ecco le sue dichiarazioni al termine delle due manche.
«Sono felicissima, a dire la verità sapevo che potevo fare bene Anche in super, ci contavo a far bene ma puntavo alla combinata.
«Dopo il Super Mi sono concentrata sullo slalom. E Lo slalom ora è disciplina che mi viene meglio.
«E mentre sono scesa mi sono divertita proprio tanto, concentrandomi sulla sciata. Quindi sono Molto felice.
«Oggi la dedica è a tutti i miei parenti e familiari, i miei genitori e fratelli che mi fanno il tifo e mi stanno vicini sempre.
«E un grazie speciale al mio Sci Club Falconeri Ski Team, Energiapura che mi supporta con materiali e come ufficio stampa, e tutti gli Sponsor.»

Sola conferma quindi la condizione ottima e domani ci sarà la sua gara, lo slalom.