Il grande duetto porta alle stelle «Wrong In The Right Way»
Agostino «Spankox» Carollo conquista con Miguel Bosé il triplo disco di platino per «Papitwo»
Madrid, 27 aprile 2013. Triplo disco di platino per le vendite in Spagna dell'album «Papitwo» di Miguel Bosé che include il duetto con il musicista di Rovereto Agostino «Spankox» Carollo intitolato «Wrong In The Right Way».
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Tenerife, nell'ambito del Gala di Cadena Dial. Un eccezionale successo che non ha precedenti nella storia della musica trentina e che per Agostino Carollo, che oltre ad essere co-interprete del brano ne è anche il compositore e il produttore, è un altro importante traguardo che ne rafforza la posizione artistica a livello internazionale.
Il brano «Wrong In The Right Way» di Miguel Bosé con Spankox è uno degli inediti dell'album, edito dalla Warner Music, che include anche duetti con Juanes, Penelope Cruz, Alejandro Sanz, Jovanotti, Tiziano Ferro ed altre grandi star della musica.
Il pezzo è stato definito dalla critica musicale specializzata come uno dei più interessanti e innovativi dell'album. La voce di Miguel Bosé esegue la parte principale e si mescola nel ritornello con quella di Agostino Carollo, dando vita ad un duetto apprezzato anche dai fan italiani della superstar iberica.
Agostino Carollo ne ha curato anche l'incisione, avvenuta tra Madrid e Rovereto. L'album Papitwo è in tutti i negozi di dischi anche in Italia, dove ha già raggiunto la Top 20 delle classifiche di vendita, e si può scaricare anche online.
«Sono molto orgoglioso di questo successo – dice Agostino Spankox Carollo – e contentissimo perché è il risultato di un lungo e duro lavoro che mi ha impegnato al cento per cento. Miguel è un artista straordinario e una persona eccezionale. E' stato un grande piacere per me passare tempo in studio insieme a Madrid per creare questo pezzo di arte e mi auguro di poter presto collaborare di nuovo con lui.»