Trento e Bolzano culturalmente sempre più vicini
Rinnovato il Protocollo d'intesa fra Teatro Stabile di Bolzano e Centro Servizi Culturali S. Chiara
È stata formalmente sancita con la firma di un nuovo Protocollo d'Intesa la collaborazione che ormai da qualche anno vede il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro Servizi Culturali S. Chiara impegnati a sviluppare sinergie tese alla realizzazione di un «Sistema teatrale regionale».
I risultati raggiunti da quando, il 7 dicembre 2011, era stato siglato a Bolzano un primo documento che indicava gli obiettivi da raggiungere, oltre alla comune convinzione di poter proseguire con profitto lungo la strada intrapresa, hanno portato a ribadire gli impegni a suo tempo assunti attraverso la stipula di un ulteriore Protocollo d'Intesa che i presidenti delle due Istituzioni culturali, Giovanni Salghetti Drioli e Ivo Gabrielli, hanno sottoscritto ieri a Trento alla presenza dei direttori Marco Bernardi e Francesco Nardelli.
Anche il nuovo accordo, così come il precedente, avrà una durata triennale (2015 – 2017) e potrà essere poi ulteriormente rinnovato dopo una verifica sul raggiungimento degli obiettivi.