Domenica 19 luglio, ore 21.30, a Trento in Piazza Battisti
Il palco del Teatro Capovolto accoglie «Romanzo d’infanzia», spettacolo cult della Compagnia Abbondanza/Bertoni
>
Domenica 19 luglio, alle ore 21.30, il palco del Teatro Capovolto è pronto ad ospitare un grande evento di danza, che avrà come protagonista una fra le maggiori realtà artistiche del nostro territorio.
All’interno della rassegna estiva del Centro Servizi Culturali S. Chiara, infatti, si esibirà la Compagnia Abbondanza/Bertoni - compagnia Regionale, riconosciuta dal Ministero - che per l’occasione porterà in scena un evergreen come «Romanzo d’infanzia».
Lo spettacolo è nato dal sodalizio artistico tra Bruno Stori (testo, regia e drammaturgia), Antonella Bertoni e Michele Abbondanza (coreografia e interpretazione) e Letizia Quintavalla (regia e drammaturgia): una importante autoproduzione in cui questi quattro artisti si sono uniti per dare vita ad un progetto nel quale le diverse discipline di ognuno confluiscono nell’unità dello spettacolo.
«Romanzo d’Infanzia» è realizzato in coproduzione con Teatro Testoni Ragazzi, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali, ed è accompagnato dalle musiche di Alessandro Nidi.
Creato nel 1997, «Romanzo d’Infanzia» è uno spettacolo di particolare intensità e poesia, pluripremiato (Premio Eti/Stregagatto 1997/1998) e acclamatissimo in Italia e all’estero da vent’anni.
Basti pensare che ha all’attivo oltre 600 repliche, ed è stato tradotto e rappresentato in quattro lingue.
Elementi, quest’ultimi, che gli hanno attribuito lo status di «spettacolo cult» della Compagnia Abbondanza/Bertoni.
«Romanzo d’Infanzia» è dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, e parla della relazione tra genitori e figli.
Nata come creazione rivolta soprattutto ad un pubblico giovane, lo spettacolo commuove gli adulti e fa ridere i bambini.
Per quanto riguarda le modalità di ingresso all’Arena di Piazza Battisti, l’accesso sarà contingentato e sarà consentito solamente previo acquisto del titolo a pagamento (5 euro), acquistabile sul sito www.primiallaprima.it, presso le Casse Rurali di Trento e presso la biglietteria del Teatro Auditorium (da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19). La sera dello spettacolo la biglietteria rimarrà chiusa.
Si invita il pubblico a volersi presentare con congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti Covid-19. L’accesso verrà consentito a partire dalle ore 20.15.
Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale, in ogni fase di ingresso all’Arena.
L’accesso in platea avverrà attraverso 3 varchi: Settore 1, Settore 2 e Settore 3, distinti per colore e numerazione.
La numerazione del varco sarà indicata su ciascun biglietto. Una volta all’interno, lo spettatore dovrà obbligatoriamente sedersi sulle sedie di colore blu.
Si informa che tutti i posti sono al coperto. Pertanto, l’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.centrosantachiara.it