Prime gare Fis: arriva il successo per Davide Seppi

Il fiemmese ha centrato la prima vittoria stagionale nello slalom Fis Junior di Livigno

Prime gare Fis e Fis Junior sull’arco alpino e prime soddisfazioni per i giovani sciatori del Comitato Trentino.
In particolar modo nello slalom Fis Junior di Livigno, dove il fiemmese Davide Seppi (tesserato con le Fiamme Gialle) ha centrato la sua prima vittoria stagionale, grazie a due manche tutte all’attacco, riuscendo a gestire anche i dolori per un’infiammazione al ginocchio.
Sempre nelle Fis junior di Livigno da segnalare il sesto posto nella seconda gara, sempre di slalom, del fassano Alessio Gottardi, il 33° del fiemmese Sebastiano Zori, il 39° di Amedeo Malossini e il 20° della campigliana Francesca Gatta.
 
A Solda spazio anche ai senior con le Fis valide per il Gran Premio Italia, dove si è cimentato in gigante anche il fassano di Mazzin Federico Liberatore, giunto settimo nella gara vinta da Alex Hofer.
Da segnalare poi il 35° di Francesco Santacroce e il 41° di Martino Rizzi.
Competizioni Fis di slalom speciale anche a Livigno, dove Martino Rizzi si è riscattato con un 9° e un 13° posto, quindi Beatrice Sola ha ottenuto un 6° e un 13° posto e Giacomo Dalmasso un 17°.
 
Altre sfide, con validità junior, poi a Solda con due slalom gigante. La fassana Marta Cincelli ha ottenuto un 5° e un 6° posto, Edoardo D’Amico un 7° e un 12°, Tommaso Zanella un 10° e un 22° posto.
Passando poi alla località altoatesina di Pfelders, sono andate in scena altre competizioni Fis junior dii slalom organizzate dalla federazione tedesca.
Da segnalare su tutti il 6° posto della fassana Sofia Vadagnini e il 38° di Alessio Zampini.
 
Viste le nevicate di questi giorni i calendari Fis per i prossimi giorni dovrebbero essere confermati con il regolare svolgimento, nel pieno rispetto delle regole internazionali e dei protocolli sanitari Fisi.