Zorzi e Giaretta a podio al Pinocchio Internazionale
Il fiemmese ha vinto lo slalom Gigante, la vicentina seconda nello slalom Gigante
Sebastiano Zorzi.
Si chiude in bellezza l’avventura dei ragazzi trentini qualificati per la fase internazionale del 39° Pinocchio sugli Sci dell’Abetone.
E in particolar modo il fiemmese di Ziano Sebastiano Zorzi ha vinto con autorità lo slalom gigante della categoria allievi, infliggendo 1 secondo e 39 centesimi al cortinese Edoardo Baldo.
Nello slalom speciale invece l’alfiere del Val di Fiemme Ski Team è uscito nella seconda manche, quando era in corsa per un posto sul podio, dopo il secondo posto parziale ottenuto nella prima manche.
A medaglia è andata pure Marta Giaretta del Falconeri Ski Team nella categoria ragazzi under 14.
La vicentina con passaporto trentino si è infatti piazzata seconda nello slalom gigante, con un ritardo di 36 centesimi dalla vincitrice slovena Tija Radelj, mentre nello slalom speciale ha ottenuto il quarto posto, a 67 centesimi dal podio.
Sulle piste Stadio da Slalom e Zeno Colò 3 - Variante sono stati impegnati i migliori sciatori delle categorie Children I e Children II provenienti da ogni parte del mondo: oltre all’Italia, hanno gareggiato le nazionali di Albania, Argentina, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Hong Kong, Cina, Lituania, Macedonia, Olanda, Polonia, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ucraina e Ungheria.
Nella graduatoria per nazioni trionfa il Team Italia A, davanti alla Slovenia e all'Italia B. Miglior atleta femminile la slovena Tija Radelj, quindi miglior atleta maschile l'altoatesino David Castlunger.