«Trentatrè Trentini», Bando di selezione per 33 spettatori speciali
Allo «Spazio Off» di Trento si va verso la seconda edizione, 2014/2015
«Trentatrè Trentini» è un progetto promosso dall’Associazione Spazio Off di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e con il Teatro Stabile di Bolzano.
«Vogliamo Trentatré Trentini, trentatré spettatori speciali con cui seguire assieme un percorso di formazione, crescita, profondità e consapevolezza critica legata al mondo del teatro e dello spettacolo.
«Un gruppo di trentatré spettatori speciali, cui dedicare attenzioni e a cui richiedere uno sforzo in più e diverso dall’andare semplicemente a teatro.»
Per il secondo anno, i trentatré spettatori speciali risponderanno a un bando pubblico di selezione e, una volta formatosi, il gruppo avrà la possibilità di seguire:
- 10 spettacoli delle stagioni 2014/2015 del Centro Santa Chiara di Trento e del Teatro Stabile di Bolzano a prezzo ridotto
- 4 incontri con 4 maestri del teatro italiano contemporaneo
- 3 incontri con gli artisti al Teatro Stabile di Bolzano
- 4 incontri aperti al pubblico alla Biblioteca di Trento
- 2 “trasferte” fuori regione in importanti teatri italiani
Durante gli incontri - quattro sabato pomeriggi disseminati durante tutta la stagione teatrale 2014/2015 - i Trentatré Trentini potranno ascoltare, domandare, criticare, vedere, toccare, mettere in discussione, fornire punti di vista, porre problemi e suggerire possibilità. Potranno chiacchierare con i quattro «maestri» del teatro, ma rimanendo attivi: lo scambio sarà biunivoco, aperto e senza regole.
Un percorso di crescita, arricchimento e consapevolezza aperto a tutti gli appassionati del teatro, ma anche un modo per fare comunità, scambiarsi pensieri e opinioni, e diventare in un certo senso cittadini migliori.