Short Track, a Dresda la quinta tappa di Coppa del Mondo
Dodici gli azzurri, tra i quali i trentini Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Arianna Sighel
Danzica credit ISU.
Riparte da Dresda la stagione di Coppa del Mondo di short track con il primo appuntamento del 2023 sul ghiaccio tedesco della Joynext Arena.
Da domani il via alla tre giorni della quinta tappa del circuito internazionale a cui prenderà parte anche la Nazionale italiana guidata dal direttore tecnico Kenan Gouadec e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari.
Dodici gli azzurri convocati
UOMINI.
Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri)
DONNE.
Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle).
Dopo una buonissima rassegna continentale, l’Italia proverà a Dresda a competere nuovamente per posizioni di vertice, sia con le sue migliori individualità sia nelle gare a squadre.
«La squadra ha lavorato bene nel periodo post Europei e siamo pronti ad affrontare queste ultime due tappe di Coppa del Mondo prima dell’appuntamento più importante della stagione, vale a dire il Mondiale di inizio marzo in Corea, – il commento del d.t. azzurro Gouadec. – Cercheremo di continuare a dimostrare il nostro ottimo livello sia nelle prove individuali che in staffetta e sfruttare anche ogni occasione anche per interpretare in modo sempre migliore le varie tipologie di gara.
«L’obiettivo è alzare il livello di prestazione garantendoci presenze nelle finali e avvicinando il più possibile il podio.»
Le gare saranno trasmesse in diretta in forma integrale sulla piattaforma digitale Discovery+.