Problemi di sonno? Come risolverli senza l’uso dei farmaci
Per cercare di prendere sonno, inizialmente si può provare con piccoli trucchi fai da te che solitamente aiutano a conciliare il sonno
Essere energici e attivi non è da tutti. C’è chi proprio per indole non riesce a prendere la vita di petto e chi vorrebbe ma non può.
Perché? Per via dell’insonnia che rende sempre più difficile la vita di tutti i giorni. In alcuni è un disturbo intermittente, in altri ricorrente.
In quest’ultimo caso la problematica non è da sottovalutare ma da affrontare quanto prima anche insieme al medico.
Non dormire bene o non dormire affatto durante la notte non fa altro che compromettere le nostre giornate perché il sonno è essenziale per noi e per chi ci sta intorno.
A lungo andare rischiamo di essere non solo fragili e deboli ma anche irritabili, nervosi, stanchi e la vita rischia di diventare davvero insopportabile.
Per cercare di prendere sonno, inizialmente si può provare con piccoli trucchi fai da te che, solitamente, aiutano a conciliare il sonno.
La prima cosa da fare, infatti, per favorire l’addormentamento è ricreare un ambiente ad hoc, caldo ed accogliente, per sentirci un po’ coccolati da ciò che ci sta intorno.
Perché sembra difficile da credere ma il sonno viene disturbato dall’ambiente in cui ci si trova.
Ecco perché è consigliato mettersi a letto al buio o al massimo per chi non sopporta il buio assoluto con una leggera luce diffusa, magari di un colore che ci piace.
Giallo e il blu sarebbero da evitare in quanto secondo alcune teorie indurrebbero tensione.
Prima di ricorrere ai farmaci, molto utile può essere l’uso degli integratori alimentari che a base di materie prime naturali, riescono a rispondere ad alcuni bisogno specifici come la difficoltà a prendere sonno.
VitaVi, la startup dedicata proprio agli integratori alimentari tracciati e sicuri, propone nel suo catalogo un integratore per il sonno.
Un prodotto che si candida come valido aiuto per addormentarsi con più facilità e riposare bene e a lungo concedendo al corpo il benessere che per lungo tempo ha perso.
V / Dream realizzato tramite una formula proprietaria di VitaVi a base di 6 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio, aiuta a velocizzare i tempi di addormentamento favorendo il sonno.
Tra i componenti di questo integratore alimentare c’è la melatonina di origine naturale, proveniente da fonte vegetale di Iperico e dunque non sintetica, che per sua natura riesce a regolare il sonno contribuendo alla riduzione del tempo richiesto per l’addormentamento.