Campionati Italiani di Atletica Leggera CSI a Grosseto

I Campionati Italiani di Atletica a Grosseto, cui partecipano anche atleti trentini, iniziano oggi e finiscono domenica 7 settembre

>
Parte oggi l'avventura della spedizione trentina ai Campionati Italiani di Atletica a Grosseto, che si chiuderanno domenica 7 settembre. Molte le speranze per i nostri portacolori.
Di questo e altro ne abbiamo parlato con Giancarlo Manfredi, Direttore Tecnico Provinciale del CSI di Trento.
 
Signor Manfredi, quanti atleti parteciperanno?
«Sono una numerosa rappresentativa del csi Trento 193 atleti e circa 20 accompagnatori, che partiranno oggi da Trento alla volta di Grosseto alcuni con i due pulman organizzati dal comitato gli altri con mezzi propri.»
 
Quante società?
«Le società sono sedici a rappresentare il Trentino Atletica Rotaliana con 24 atleti US 5 Stelle con 25 Atl. Villazzano, con 27 US Spera con 21, Atle Valle di Cembra con 19, US Villagnedo con 17 poi Pol Borgo e Pol Oltrefersina con 13 ecc.»
 
Qualche nome di rilievo papabile al Titolo Nazionale?
«Qui ti rispondo che molti possono essere i risultati di rilievo ed auguro a tutti di  arrivare al titolo nazionale perche i nostri atleti sono forti e consapevoli delle lo capacita. Non faro nomi un po’ anche per scaramanzia.»
 
Vecchi risultati illustri?
«Molte le medaglie conquistate dai nostri atleti nella scorsa edizione dei Campionati Italiani, l'augurio è di provare a rivincere lo stesso numero di medaglie, e perchè no, magari migliorarsi.» 
 
E con questo auspicio congediamo Giancarlo Manfredi, e dicendogli grazie mille per la disponibilità, ed un in bocca al lupo a tutta la comitiva trentina. 
 
Salvatore Mercurio.