Sincronizzato, Mondiali: Hot Shivers al 9° posto dopo il corto
All'Olympic Center di Lake Placid l'Italia è rappresentata dalle campionesse azzurre
È andata in scena nella tarda serata e notte italiana, sul ghiaccio americano dell’Olympic Center di Lake Placid, la prima giornata dei Mondiali di pattinaggio sincronizzato dedicata ai programmi corti.
In gara anche l’Italia, rappresentata dalle Hot Shivers (Precision Skating Milano) di Sesto San Giovanni, campionesse italiane in carica.
Nella competizione che per ora vede al comando le canadesi del Team Les Supremes – campionesse iridate in carica e in testa con 79 punti, seguite a un’incollatura dalle finlandesi del Team Helsinki Rockettes, seconde con 78.61 punti – la squadra tricolore viaggia al momento al 9° posto con 58.93 punti (29.80 punti di tecnico e 29.13 per le components).
Una bella prestazione per le Hot Shivers sule note di Hallelujah di Lucy Thomas. Partita apertissima e grande attesa per il secondo segmento di gara con le Hot Shivers che torneranno sul ghiaccio nella notte tra il sabato e la domenica italiane, precisamente poco dopo mezzanotte (00.17).
«La squadra ha, ancora una volta, dimostrato una grandissima determinazione, – il commento dell’allenatore delle Hot Shivers Andrea Gilardi. – Qualche livello tecnico non raggiunto non ci ha permesso di chiudere a metà gara con una miglior posizione in classifica ma la partita è tutta da giocare con il programma libero.»