Ala Città di Musica 2022, dal 6 luglio al 7 agosto
Il festival di Ala prosegue mercoledì 20 luglio con un concerto dedicato alle giovani promesse
>
«Ala Città di Musica 2022», giunta alla VII edizione, offre concerti, incontri e workshop con grandi artisti oltre a momenti di approfondimento strumentale con prestigiosi docenti conosciuti a livello internazionale, che si svolgono nei luoghi più suggestivi, ricchi di arte e cultura della città di Ala come il cortile di Palazzo Taddei e il salone di Palazzo Pizzini.
Un’occasione in più per far conoscere le bellezze e la storia della città di Ala attraverso l’esperienza diretta degli iscritti e delle loro famiglie.
Mercoledì 20 luglio sarà la volta delle Gionani promesse; i migliori giovani che parteciperanno al Workshop di violino del M° Cristiano Rossi, si esibiranno nel magnifico Salone di Palazzo Pizzini alle ore 20.30, dando dimostrazione del loro talento in un concerto dedicato alle più belle pagine del repertorio per violinistico.
Cristiano Rossi, considerato ad oggi uno dei più importanti didatta italiani. Discendente da una famiglia di artisti bolognesi, inizia precocissimo, a nemmeno cinque anni, lo studio del Violino con una tale convinzione che lo porta a diplomarsi, a soli 16 anni, al Conservatorio di Bologna alla Scuola di Sandro Materassi. Intraprende subito l'attività concertistica vincendo importanti concorsi nazionali e internazionali.
Domenica 31 luglio sarà invece, la volta dei nostri giovanissimi studenti del Music Summercamp che in quest’occasione si esibiranno alle ore 16.00 nel magnifico Cortile di Palazzo Taddei, in un concerto sotto la guida del giovane, ma già affermato direttore d'orchestra Leonardo Benini.
Un giovane direttore d’orchestra, completamente conquistato fin da bambino dalla musica del film Fantasia che ha studiato Clarinetto e Composizione al Conservatorio di Trento e Direzione d’Orchestra alla Haute École de Musique di Ginevra.
Per informazioni e prenotazioni:
https://www.ivirtuositaliani.eu - 392 7178741 - 347 3818293