Super Bowl 2013: Baltimora batte San Francisco 34-32

È la seconda volta che la squadra del Maryland si aggiudica il titolo Usa più ambito

Baltimora ha vinto per la seconda volta il Super Bowl nella sua storia, battendo San Francisco per 34 a 31.
Per la città californiana è invece la prima volta che perde una finale.
Dei due fratelli Harbaugh, che giocavano nelle squadre opposte, ha vinto John. È il più vecchio dei due, e alla fine è andato a consolare il fratello minore che ha perso.
La partita ha visto il Baltimora sempre in attacco e solo alla fine il San Francisco ha reagito, quando ormai era troppo tardi.
A dimostrazione che tutto il mondo è paese, gli arbitri sono stati fischiati per due falli non fischiati.
Il Super Bowl era ospitato nello stadio di New Orleans, che nel terzo tempo ha subito un black out per una trentina di minuti.
 
Il Super Bowl è l'incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano.
Negli USA viene considerato come l'incontro che assegna il titolo di campione del mondo di questo sport, ed è l'evento sportivo più importante dell'anno, in grado di paralizzare per un giorno l'intera nazione davanti al teleschermo, ed è quasi considerato come un giorno di festa nazionale.
Si tiene solitamente nell'ultima domenica di gennaio o nella prima di febbraio, e registra abitualmente negli Stati Uniti gli ascolti televisivi più alti in assoluto.