Loppio-Busa, incontro con i sindacati e visita al cantiere
L'assessore al lavoro Achille Spinelli: «Vicini ai lavoratori, verifiche in corso»
>
«La Provincia autonoma di Trento è vicina e sostiene le istanze dei lavoratori impegnati nella realizzazione della Loppio-Busa. Chi lavora in Trentino deve essere tutelato, così come è previsto dalle regole.»
Lo ha detto l'assessore provinciale al lavoro e allo sviluppo economico, oggi in visita al cantiere, che ha incontrato i sindacati e il responsabile del cantiere, Alberto Perretta.
Ad accompagnarlo sul posto, era presente il dirigente dell'Unità di missione strategica Grandi opere e ricostruzione, Raffaele De Col.
La consegna dell'opera è prevista nel dicembre 2021.
«È fondamentale che le operazioni proseguano secondo la tabella di marcia. I tempi sono stretti, ma con una migliore organizzazione e più mezzi, i lavori potranno subire un'accelerazione, – ha evidenziato l'assessore Spinelli. – Allo stesso tempo, pretendiamo il rispetto dei contratti e delle regole da parte dei titolari del cantiere nei confronti dei lavoratori.
«Sul nostro territorio non sono ammesse violazioni o allargamenti di maglia rispetto a certi modi di operare: le verifiche sono in corso e qualora accertassimo eventuali situazioni anomale, l'amministrazione assumerà i necessari provvedimenti.»