Biathlon Giacomel riconfermato nella nazionale A di biathlon

È l’unico atleta del Comitato Trentino inserito nella nazionale maggiore, anche se l’altoatesina Dorothea Wierer risiede ufficialmente a Castello di Fiemme

Tommaso Giacomel.
 
La Fisi ha comunicato la composizione delle squadre nazionali A e B di biathlon per la prossima stagione agonistica, in attesa di ufficializzare i team giovanili che prenderanno forma al termine della commissione giovani in programma a breve.

In chiave trentina è stato riconfermato in squadra A il primierotto Tommaso Giacomel, che lo scorso anno è stato protagonista di una stagione intera nel team azzurro più importante, nonostante un inizio difficile dal punto di vista fisico.

È l’unico atleta del Comitato Trentino inserito nella nazionale maggiore o, se vogliamo, assieme all’altoatesina Dorothea Wierer che ufficialmente risiede a Castello di Fiemme.
Riconfermato poi nei quadri tecnici Andrea Zattoni delle Fiamme Gialle, che seguirà appunto la squadra A.

Dal punto di vista agonistico è riconfermato la tradizionale tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà ad Anterselva dal 20 al 23 gennaio, con le gare individuale, mass start e staffetta, tutte sia maschile sia femminile.
 
 Ecco il dettaglio degli atleti inseriti nella nazionale italiana biathlon  
Atleti Trentini
Tommaso Giacomel (2000) Gs Fiamme Gialle – Squadra A
Dorothea Wierer (1990) Gs Fiamme Gialle – Squadra A

Tecnici Trentini
Andrea Zattoni (Gs Fiamme Gialle) – Allenatore squadra A
Altri componenti squadra nazionale

Squadra A.
Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Didier Bionaz (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Patrick Braunhofer (Carabinieri), Daniele Cappellari (Fiamme Oro), Lisa Vittozzi (Carabinieri), Michela Carrara (Esercito), Rebecca Passler (Carabinieri).
 
Squadra B.
Daniele Fauner (Carabinieri), Cedric Christille (Fiamme Gialle), David Zingerle (Esercito), Iacopo Leonesio (Carabinieri), Michele Molinari (Carabinieri), Samuela Comola (Esercito), Irene Lardschneider (Fiamme Gialle), Beatrice Trabucchi (Esercito), Hannah Auchentaller (Carabinieri), Linda Zingerle (Fiamme Gialle), Martina Trabucchi (Esercito), Eleonora Fauner (Carabinieri).