Teatro Comunale di Pergine, sabato 27 novembre 2021
La Filodrammatica «Lucio Deflorian» di Tesero presenta «Wanted, tre banditi trentini nel selvaggio West»
>
È in arrivo il terzo e penultimo appuntamento di Autunno a Teatro, la rassegna di spettacoli amatoriali proposta al Teatro di Pergine dalla Filodrammatica ACS Punto3 di Canale e giunta quest'anno alla sua dodicesima edizione.
Nell'ultimo weekend di novembre, sabato 27 alle 20.30, la Filodrammatica «Lucio Deflorian» di Tesero porterà in scena lo spettacolo «Wanted, tre banditi trentini nel selvaggio West», rappresentazione in due atti in salsa western.
Il titolo era misterioso. La trama era misteriosa. E dal Far West arrivavano davvero poche notizie. Ora finalmente si conoscono tutti i dettagli...
1871: immagina alcuni emigrati di fine Ottocento che dal Trentino giungono sulla frontiera del mitico West americano.
Immagina un saloon dove parole in dialetto, italiano e strampalato inglese si mischiano.
Immagina tre scalcagnati banditi fare piani per una rapina ed uno sceriffo venuto dal profondo Trentino orientale sulle loro tracce.
Immagina due pellerossa della tribù dei Lùgherìni appartati in un angolo.
Tutto questo mentre stai in teatro... oppure cenando, più o meno tranquillo, assistendo a quello che ti capita attorno seduto nel saloon…
Fra le più antiche compagini teatrali in Trentino, la filo di Tesero vede la propria fondazione nel 1871.
L'associazione, attualmente intitolata a Lucio Deflorian scomparso nella tragedia di Stava nel 1985, conta circa 80 soci e svolge la propria attività in collaborazione con il Teatro Comunale di Tesero.
Cura l'allestimento di spettacoli, la partecipazione a rassegne e concorsi teatrali, la formazione teatrale per ragazzi tramite laboratori.
Organizza fin dal 1992 una rassegna di teatro amatoriale e collabora con le associazioni culturali e musicali di Fiemme per la realizzazione di eventi in cui sia richiesta scenografia e recitazione.
L'edizione 2021 di Autunno a Teatro prevede poi un ultimo appuntamento sabato 4 dicembre, con Spiriti al bait del Stricher della Filodrammatica la Zinzola di Folgaria.
Biglietti: intero 10 €, ridotto 9 € (tesserati ACS, bambini fino a 11 anni e anziani oltre 65 anni).
Per prenotazione e prevendita dei biglietti d'ingresso, rivolgersi a: CrazyBIKE (Via Crivelli, 23 Pergine Valsugana - Tel. 0461-530464 - mail [email protected])