Meteo, neve in quota tra venerdì e sabato, vento domenica
Poi da lunedì tornerà sole, ma si registrerà anche un forte calo delle temperature
>
Dopo la giornata soleggiata di oggi, giovedì 4 gennaio, vi saranno alcuni giorni di instabilità meteorologica, caratterizzati da precipitazioni, vento e calo delle temperature.
A partire dal pomeriggio di domani, venerdì 5 gennaio, il transito di una saccatura determinerà sul territorio provinciale nuvolosità in rapido aumento e precipitazioni diffuse e persistenti, a partire da ovest.
Dalla mattina di venerdì sono attese deboli nevicate sparse in montagna, in intensificazione ed estensione sul territorio.
Dal pomeriggio le precipitazioni diverranno via via più diffuse ed intense, con quota neve oltre 1.000 m circa a sud e a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate.
Entro il pomeriggio di sabato saranno probabili quantità cumulate fino a 50 cm di neve fresca oltre 1.500 m e quantitativi inferiori a quote più basse.
Non è da escludere, specie durante le fasi più intense nella notte tra venerdì e sabato, che neve o neve mista a pioggia in alcuni momenti e in alcuni punti del territorio possa interessare anche quote inferiori a 800-1000 m ma con accumuli modesti.
Sabato, dalla tarda mattinata, le precipitazioni si attenueranno ed i venti tenderanno ad intensificare da nord con innalzamento della quota neve oltre 1.300 m circa.
Domenica 7 gennaio ventoso con possibili deboli nevicate, specie sui settori orientali.
Lunedì 8 gennaio giornata soleggiata e calo delle temperature.