Proseguono gli spettacoli del 24° Meeting «La Scuola a Teatro»
L’atto finale del progetto «Giovani a Teatro - Teatro a Scuola», promosso dalla Co.F.As, è per il 10 e il 12 maggio con due rappresentazioni a Trento
>
Proseguono al Teatro San Marco di Trento gli appuntamenti con il Meeting «La Scuola a Teatro», atto finale del progetto «Giovani a Teatro - Teatro a Scuola», promosso dalla Co.F.As. in collaborazione con l'Assessorato provinciale alla Cultura e giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione.
Allo spettacolo ispirato al repertorio del teatro dell’assurdo «Poker di quadri!» proposto dagli studenti dell’Istituto Agrario di S. Michele all’Adige, che ha aperto venerdì scorso il cartellone delle recite, faranno seguito martedì 10 maggio due diverse rappresentazioni.
La serata sarà aperta dal gruppo teatrale del Liceo Linguistico «S.M. Scholl» di Trento con «La vita è sogno», un dramma scritto nel 1635 da Pedro Calderón de la Barca che affronta la dualità tra realtà e sogno e sottolinea anche l'importanza di far prevalere la civiltà sulla barbarie.
Seguirà «Volaria» nell’allestimento degli studenti del Collegio Arcivescovile «C. Endrici» di Trento, spettacolo liberamente ispirato alla commedia di Aristofane «Gli uccelli».
Doppia proposta anche nella serata conclusiva di giovedì 12 maggio.
In apertura avremo l’Istituto Tecnico Tecnologico «M. Buonarroti» di Trento con «FOLLOW YOUR DREAMS», spettacolo scritto dai formatori Ilaria Andaloro e Fabio Gaccioli che si propone di rendere omaggio a uno degli artisti contemporanei più famosi e controversi: lo street artist Banksy.
Seguirà «Vita di galileo» di Bertolt Brecht nell’allestimento proposto dal Liceo Classico «G. Prati» di Trento.
L'ingresso alle serate del Meeting, che avranno inizio alle 20.30, è riservato al mondo studentesco.