Biglietto annuale al Museo della Guerra di Rovereto

Costa 10 euro e vale per i dodici mesi di durata del ticket

Da sabato 25 luglio alla cassa del Museo della Guerra di Rovereto sarà possibile acquistare il biglietto annuale, al costo di 10 euro, che permetterà di entrare al Castello, sede del museo, tutte le volte che si vuole nel corso dei dodici mesi di validità del ticket.

Il biglietto nominativo consentirà quindi di visitare le sale del percorso espositivo che propongono materiali dall’Ottocento alla Prima guerra mondiale, la sezione Artiglierie (con entrata da piazza Podestà, da maggio ad ottobre), i torrioni Marino e Malipiero con le loro collezioni di armi antiche e moderne e le mostre temporanee (attualmente sono in corso «Morire per Trento. Soldati italiani ed austro-ungarici sul fronte trentino della Prima guerra mondiale/Sterben für Trient. Italienische und ősterreichisch-ungarische Soldaten an der tiroler Front im Ersten Weltkrieg» e «1935. Immagini dall’archivio fotografico del Museo Storico Italiano della Guerra»).
Inoltre, il biglietto annuale dà il diritto di ricevere la newsletter del museo per essere informati sulle sue tante iniziative e di avere uno sconto su alcuni servizi (ad esempio visite guidate e attività per famiglie).
«È una nuova possibilità – commenta il direttore del museo Camillo Zadra – che offriamo in particolar modo al pubblico locale, roveretano e trentino, che potrà così visitare il museo e il castello ogni volta che vorrà nel corso dell’anno di validità del biglietto.
«Ma è anche un’occasione per incuriosire e fidelizzare chi magari non conosce ancora bene il nostro museo e può essere attratto da questa nuova proposta.»