La Sosat e il suo coro, prima gita del post Covid
E dopo la gita di domenica scorsa sul Sassopiatto, già prevista per domenica 19 luglio la gita escursionistica dalla Val Mazia alla Val Senales
Sopra, i sosatini in vetta al Sassopiatto. Sotto, il gruppo di coristi mentre cantano.
È stato il Sassopiatto (2.969 m), la meta della prima gita post Covid della Sosat. Un'escursione che ha visto partecipare, tra gli altri, un gruppo di cantori del Coro della Sosat, guidati dal maestro Roberto Garniga.
Alla guida della prima gita sociale della stagione 2020 il presidente Luciano Ferrari.
Domenica 12 luglio la Sosat ha effettuato la prima gita sociale di quest'anno, in cui l'attività sociale ha avuto due mesi e più di tempo sospeso, con molti drammi per il nostro Paese.
Causa il confinamento nei mesi di marzo e aprile e le limitazioni nei mesi di maggio e giugno, per la pandemia, anche la Sosat è rimasta ferma.
Ora, pur con le regole del distanziamento fisico e l'obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto, è stata effettuata la prima gita escursionistica.
La Sosat è ripartita con prudenza e attenzione con le sue attività.
La prima gita ha avuto come meta il Sassopiatto dal Passo Sella. Una bella escursione, con una giornata perfetta dal punto di vista meteo. Il pullman era al completo.
Di grande significato, a testimoniare che la Sosat è una famiglia, la partecipazione, di un gruppo di coristi, guidati dal maestro Roberto Garniga.
Dopo la salita i cantori del Coro della Sosat hanno colorato la prima gita della Sosat del 2020, cantando alcuni brani.
Le melodie della coralità alpina sono riecheggiate sulle pareti dolomitiche dando a questo momento di vita sociale, dei contenuti legati ai sentimenti più profondi quali: l'amicizia, la solidarietà e l'amore per la montagna.
Ora l'attività della Sosat prosegue, con le gite escursionistiche e con l'alta montagna.
Domenica 19 luglio sono in programma, infatti, la gita escursionistica dalla Val Mazia alla Val Senales e quella di alta montagna che si svolgerà su due giorni: sabato 18 e domenica 19 al Collalto - Hochgall 3.436 m, la vetta più alta delle Vedrette di Ries.