«Incontri di avvicinamento al vino 2019-2.1»

Quattro serate dedicate a far degustare e a far apprezzare le peculiarità di altrettante eccellenze enologiche del territorio

Nettare di bacco protagonista negli avvolti dell’ex municipio di Campo Lomaso.
Dal 7 al 31 maggio sono in calendario quattro appuntamenti (inizio ore 20.30) per degustare altrettante eccellenze del panorama enologico del Trentino.
L’evento è organizzato da «Stra…Volti» Pro Loco Piana del Lomaso, Azienda per il Turismo Comano Valle Salus e da Cantina Toblino.
Sarà l’enologo Lorenzo Tomazzolli ad accompagnare appassionati e curiosi che vorranno assaggiare e apprezzare le peculiarità di alcuni delle varietà più note prodotte da alcune realtà del mondo della vite e del vino Trentino.

Nel dettaglio
- Si inizia martedì 7 maggio con una serata spumeggiante caratterizzata dal Trento Doc Pas Dosè. Metodo classico: il più antico e nobile metodo di produzione.
Verranno proposte tre etichette: Cavit, Cesarini Sforza e Cantina Toblino destinate a valorizzare al meglio il risotto al Trento Doc abbinato alle bollicine.
- Secondo appuntamento, mercoledì 15 maggio.
Il protagonista sarà il Muller Thurgau prodotto in tre zone del Trentino e proposto da Cantina Toblino, Azienda Agricola Zanotelli (Cembra) e Cavit.
L’abbinamento enogastronomico sarà con gli spaghetti allo scoglio.
- Giovedì 23 maggio all’insegna del Pinot Nero con le etichette di Cavit, Cantina Toblino e LaVis. Seguirà: polenta con puntine.
- Ultimo atto, venerdì 31 maggio, con il «Kerner» dell’Azienda Agricola Zanotelli (Cembra) e della Cantina LaVis abbinato a «fantasie di mare».