Il Trento Calcio Femminile sfida il Perugia tra le mura amiche
La partita si giocherà alle 10.30 di domenica 14 gennaio al «Mantovan» di Mattarello
Il Trento Calcio Femminile, alla ripresa del campionato dopo la sosta, scenderà in campo domenica 14 gennaio alle 10:30 tra le mura amiche dell’impianto «Mantovan» di Mattarello per affrontare il Perugia Femminile nella gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C Femminile-Girone B.
Le aquilotte di mister Mauro Perina - al quarto posto in classifica a quota 25 punti e reduci dagli impegni di Coppa Italia e dall’ultimo pareggio interno, in campionato, per 2-2 contro la capolista Meran Women - cercheranno di cogliere i tre punti contro le umbre, fanalino di coda in graduatoria e ancora a zero punti.
A dirigere la gara sarà il signor Vittorio Umberto Branzoni di Mestre coadiuvato dagli assistenti Andrea Amistadi e Andrea Laddomada.
Per il femminicidio avvenuto nei giorni scorsi a Valfloriana, prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio e le gialloblu scenderanno in campo con il lutto al braccio.
Le convocate di mister Mauro Perina
Portieri: Rubinaccio, Brigadoi.
Difensori: Bertamini, Lucin, Ruaben, Pavana, Parisi, Tomasi, Tonelli.
Centrocampisti: Antolini, Baldo, Chemotti, De Pellegrini, Morleo, Torresani.
Attaccanti: Greguoldo, Mascanzoni, Pisoni, Rosa, Sartori.
Le dichiarazioni pre partita dell’allenatore gialloblu
«Finalmente riprende il campionato, con la sosta ci ha fatto bene per ricaricare le energie. Vogliamo ripartire dalla bellissima prestazione contro il Meran Women con cui abbiamo concluso l’anno: la gara sulla carta appare facile ma non dobbiamo correre il rischio di sottovalutarla dal momento che gare semplici, in questo campionato, non ce ne sono state e non ce ne saranno.
«Dovremo essere noi, attraverso la prestazione, a renderla tale. Come ci arriviamo dal punto di vista fisico?
«Con qualche infortunio muscolare di troppo ma, come ho sempre detto, ho piena fiducia nel gruppo e le ragazze che scenderanno in campo sono certo che faranno molto bene.»
Rubinaccio, Pisoni E Lucchetta convocate per il raduno della Nazionale Under 20
(Nella foto )
Il Trento Calcio Femminile comunica inoltre che le attaccanti gialloblu Fiamma Lucchetta e Sara Isabel Pisoni e il portiere Nikol Rubinaccio sono state convocate per il raduno nazionale della Rappresentativa Nazionale Under 20 Femminile LND in programma martedì 16 e mercoledì 17 gennaio al Centro Sportivo Veronello Resort di Calmasino in provincia di Verona.
«Sono molto contenta della chiamata in Rappresentativa Nazionale – dichiara Fiamma Lucchetta, alla sua seconda convocazione – perché è una conferma del fatto che sto lavorando bene e che, al momento, sono sulla strada giusta: spero di proseguire in questa direzione.»
Sulla stessa lunghezza d’onda è anche l’attaccante Sara Isabel Pisoni, anche lei da tempo nel giro della Nazionale, che spiega così.
«È sempre un piacere immenso quando arriva una convocazione in Rappresentativa Nazionale e ce la metterò davvero tutta per far fruttare al massimo tutte le esperienze accumulate.
«Metterò in campo tutta la passione che ho per il calcio, sono davvero onorata di far parte di questo gruppo.»
Della stessa idea Nikole Rubinaccio: «Sono molto soddisfatta e contenta per questa convocazione in Nazionale perché è un motivo in più per continuare a lavorare su questa strada e per migliorarsi ancora di più».
Quello che accomuna le tre ragazze non è solo questa convocazione: si tratta di un lungo percorso che le ha viste già protagoniste in altre chiamate dalla nazionale.
Pisoni ha già preso parte a uno stage con la nazionale Under21 e in Under20 in più occasioni, così come Lucchetta è stata convocata già varie volte dalla Nazionale Under 17.