«Dona per il popolo ucraino»: tanta la solidarietà dei trentini
Grande successo stamattina a Trento per l'iniziativa di solidarietà promossa da Coldiretti Trentino Alto Adige
Piazza Dante con gli operatori di Campagna Amica
Tante donazioni, ma anche tanto interesse per l'iniziativa e tanta voglia di essere vicini al popolo ucraino.
Un flusso continuo di persone presso lo stand di solidarietà di Coldiretti Trento ha contraddistinto il mercato di Piazza Dante questa mattina a Trento.
La Coldiretti, in collaborazione con Giovani Impresa, Donne Impresa e Associazione Culturale degli Ucraini in Trentino RASOM Aps ha infatti promosso una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.
Lo scopo è quello di sostenere le spese di viaggio per convogli sanitari di prodotti offerti dalla popolazione trentina.
E i trentini hanno risposto in massa.
«Siamo davvero colpiti dalla grande affluenza al nostro stand – commenta il presidente della Coldiretti Gianluca Barbacovi – e questo conferma che i trentini hanno un cuore grande.
«Come Coldiretti in questi giorni ci stiamo mobilitando per sostenere la popolazione ucraina.
«Siamo scesi nelle piazze per dire no alla guerra, ma ci stiamo attivando anche attraverso una serie di iniziative per dare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
«Devo ringraziare il nostro staff, i nostri partner e tutti i volontari che stanno unendo le forze per realizzare queste iniziative di solidarietà.»
Anche il responsabile di Campagna Amica Trentino Alto Adige Elio Gabardi è soddisfatto.
«Oltre alle tante donazioni, molte persone hanno voluto offrire beni di prima necessità come medicinali, pannolini, e anche vestiti e generi alimentari acquistati al mercato e destinati ai rifugiati già arrivati in Trentino.»
Si ricorda che si può può continuare a donare attraverso il c/c dedicato IT10L0830401824000024387875 (causale "COLDIRETTI PER L'UCRAINA").
L'iniziativa è proposta in accordo con il Comune di Trento.
Elio Gabardi, responsabile di Campagna Amica Trentino Alto Adige.