Merano winefestival. Vinibuoni d’Italia
«Corona» al Prosecco superiore DOCG brut 2016 Bacio della Luna
«È stata una grande soddisfazione vedere il Prosecco Superiore DOCG Brut 2016 di Bacio della Luna incoronato dai critici della Guida Vini Buoni d’Italia. Rappresenta una nuova conferma per questa cantina che sta conquistando esperti, giornalisti di settore, blogger e appassionati a livello nazionale e internazionale.
«La selezione per la conquista della Corona sappiamo essere stata molto severa e siamo orgogliosi che il Brut di Bacio della Luna sia stato classificato come un’eccellenza del territorio che rappresenta.»
Così Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna, commenta l'assegnazione e la premiazione della Corona al Prosecco Superiore DOCG Brut 2016 di Bacio della Luna da parte dell’autorevole Guida Vinibuoni d'Italia (l’unica Guida ai vini da vitigni autoctoni italiani) avvenuta questa mattina nell'ambito della 26esima edizione del Merano WineFestival al Teatro Puccini di Merano.
La Corona rappresenta il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce a quei vini che interpretano al meglio le qualità organolettiche dei vitigni da cui vengono prodotti.
L’assegnazione, frutto di due diverse selezioni, la prima a carattere regionale in cui vengono scelti i finalisti che rappresentano l'eccellenza, e una seconda a livello nazional
e, è stata decretata da 21 coordinatori regionali della guida suddivisi in 3 commissioni di sette delegati.
Una selezione molto severa, considerando che i vini incoronati si sono aggiudicati l’indice di gradimento di almeno 5 commissari, dalla quale il Prosecco Superiore DOCG 2016 Brut si è distinto egregiamente.
Specialisti del settore e appassionati potranno degustare questo premiato Prosecco e il Cartizze DOCG Dry 2016, altro fiore all’occhiello della cantina Bacio della Luna, durante il Merano WineFestival (10-14 novembre) presso il tavolo del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore nella Gourmet Arena.