Pauline Courtois subito protagonista sul Lago di Ledro
Eurosaf Match Racing Women's European Championship, da oggi al 30 giugno
>
Si è aperto nel segno della super favorita Pauline Courtois l'EUROSAF Match Racing Women's European Championship, evento organizzato dall'Associazione Vela Lago di Ledro con il patrocinio del Comune di Ledro, dell'APT Garda Trentino e di Alpilegno.
L'ottimo lavoro del Comitato di Regata, guidato da Massimo Scarpa, ha reso possibile il completamento del primo Round Robin e l'inizio del secondo, per un totale di sette voli.
La skipper francese, già due volte campionessa iridata di specialità e attiva nel mondo del match race sin dal 2009, ha vinto tutti i sei match disputati nel corso della giornata odierna ed è al comando della classifica provvisoria.
La segue, a distanza di due punti, la connazionale Kenza Coutard, che su sette match disputati ha subito due sconfitte, una per mano della citata Pauline Courtois e una, nel secondo Round Robin, per mano dell'australiana Juliet Costanzo.
Costanzo che è attualmente terza, con un totale di 4 punti, una lunghezza davanti alla britannica Sophie Otter, che di match ne ha vinti tre, e due davanti a Sofia Giondi, il cui debutto nel mondo del match race è stato più dolce del previsto, vista la capacità del team italiano di vincere ben due duelli.
Ad occupare l'ultimo posto, con nessuna vittoria all'attivo e sette sconfitte, è la britannica Octavia Owen, già argento all'ISAF Under 19 Team Racing World Championship e da poco passata al match race.
Domani, condizioni meteo permettendo, l'EUROSAF Match Racing Women's European Championship riprenderà alle ore 10: nell'immediato, obiettivo del Comitato di Regata sarà quello di completare il secondo Round Robin e iniziare, in caso resti tempo utile, il terzo.
Ricordiamo che l'EUROSAF Match Racing Women's European Championship è destinato a chiudersi nel pomeriggio del 30 con la Cerimonia di Premiazione, in programma presso la sede dell'Associazione Vela Lago di Ledro.