Roberto Codroico e Robert Scherer in mostra a Trento
L'inaugurazione di «Astrazione e realtà», organizzata da Inner Wheel Trento Castello, si terrà a Palazzo Trentini venerdì 19 giugno alle ore 18.00
Roberto Codroico e Robert Scherer.
Dopo il lungo lockdown imposto per far fronte all’emergenza sanitaria, il prossimo venerdì 19 giugno, alle ore 18.00, nelle splendide sale di Palazzo Trentini si terrà la tanto attesa inaugurazione della mostra di due importanti artisti del panorama contemporaneo: Robert Scherer e Roberto Codroico, rimandata a causa del Coronavirus.
La prestigiosa esposizione dal titolo «Astrazione e realtà» sarà visitabile in via Manci a Trento fino al 31 luglio 2020 nei seguenti orari: Lunedì – Venerdì dalle 8.30 alle 17.30 | Sabato dalle 8.30 alle 12.00.
Tutte le settimane d'apertura della mostra, il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.00 sono previste visite guidate su prenotazione al seguente indirizzo: [email protected].
In caso di impedimento o di esubero dei prenotati si verrà naturalmente avvisati.
Lucia Zanetti Vinante, presidente di Inner Wheel Trento Castello, ha seguito l’intero progetto fin dalla sua genesi, è lei l’organizzatrice del prestigioso evento in programma lo scorso marzo.
L’associazione, sempre molto attiva nella pianificazione di attività di tipo divulgativo, etico e sociale, fa parte dell’International Inner Wheel, una delle più importanti organizzazioni femminili di servizio nel mondo.
Inner Wheel Trento Castello si occupa, lavorando talvolta anche in sinergia con altre associazioni, di iniziative finalizzate a dare il proprio sostegno a situazioni che presentano elementi di criticità, ma è anche in prima linea nel richiamare l’attenzione su temi di interesse collettivo attraverso la promozione di eventi culturali come quello che prenderà il via a breve nel cuore della città, in uno dei palazzi storici più belli di Trento, sede del Consiglio provinciale.
Poco prima della chiusura totale di tutte le attività non ritenute necessarie, fra cui tutti gli eventi culturali, avevamo dedicato un articolo di approfondimento con un’intervista a Roberto Codroico, rintracciabile a questo link.