Trento si colora di arancio Festival dell’Economia

Dal 3 al 6 giugno, la città ospiterà la quinta edizione del Festival dell'Economia, dedicata al tema «Informazioni, scelte e sviluppo»



In questi giorni che precedono l'inaugurazione la città si prepara ad ospitare relatori e visitatori.
Le sale sede degli incontri vengono allestite.
Nelle piazze del centro vengono collocati gli stand dove si svolgeranno eventi, laboratori e incontri. I manifesti, i totem e le locandine colorano di arancio Trento e il territorio provinciale.

Il Festival dell'Economia è alle porte. Dal 3 al 6 giugno relatori di fama internazionale verranno a Trento per discutere di «Informazioni, scelte e sviluppo».

Eventi di tutti i tipi - laboratori, incontri, appuntamenti agli stand - animeranno il centro cittadino. In questi giorni di attesa la città e tutto il territorio circostante si preparano ad ospitare la quinta edizione della kermesse dedicata all'economia.

Presso i caselli autostradali di Trento nord e Trento centro campeggiano dei grandi totem con lo scoiattolo. Banner simili sono collocati a Trento sud.
Lo scoiaittolo del Festival dell'Economia compare poi anche sui molti manifesti affissi sul territorio provinciale.

Oltre che nel capoluogo, sono presenti a Rovereto, Arco e Riva del Garda, Valsugana, Val di Cembra, Moena, Val di Sole, Mezzocorona e Mezzolombardo.

Passeggiando per il centro di Trento si possono notare poi le molte locandine esposte nelle vetrine di negozi e librerie. In via Belenzani campeggiano grandi manifesti con i volti dei relatori delle passate edizioni.

In questi giorni si stanno allestendo anche le molte sale che ospiteranno gli incontri.
Sale che si trovano in luoghi di pregio del capoluogo trentino.
Apriranno le porte il Castello del Buonconsiglio, il Teatro Sociale, la Filarmonica, sala Depero, Palazzo Geremia, Palazzo Trentini e Palazzo Roccabruna solo per fare qualche esempio. Alcuni incontri si svolgeranno poi in sale di Facoltà universitarie, come Giurisprudenza ed Economia.

Si colorano di arancio anche i molti luoghi teatro degli «eventi in piazza».
Gli stand dello scoiattolo sono già stati collocati in piazza Fiera, piazza Cesarte Battisti, piazza Pasi e piazza Duomo, sede del campo base del Festival.

La città e tutto il territorio provinciale si preparano ad accogliere i relatori e i visitatori del Festival dell'Economia. Da cinque anni tra i protagonisti della manifestazione.