Al via il nuovo bando a sostegno di nuove idee imprenditoriali

Le domande vanno presentate all'Agenzia del Lavoro entro il prossimo 19 agosto

 
Fino al 19 agosto prossimo è possibile presentare domanda per accedere all'Intervento 9 «Sostegno allo sviluppo di un'idea imprenditoriale».
Le modalità di partecipazione al bando sono reperibili sul sito di Agenzia del lavoro (www.agenzialavoro.tn.it).
L'iniziativa rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro ed ha l'obiettivo di promuovere l'occupazione attraverso l'avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.
L’Agenzia del Lavoro - attraverso l’intervento 9 - offre l’opportunità a chi è disoccupato e ha in mente un’idea d’impresa di avere un supporto orientativo/formativo e un aiuto economico per l’avvio della propria attività.
 
L’iniziativa rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro e ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.
Attraverso un percorso orientativo/formativo, della durata massima di qualche settimane, e di un successivo sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte in prestito agevolato, il potenziale imprenditore avrà la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale.
Oltre a ciò i candidati, una volta selezionati, potranno beneficiare di un servizio di accompagnamento alla realizzazione della propria idea imprenditoriale in fase di start-up dell’impresa, divise tra assistenza tecnica e coaching.
I requisiti generali per poter usufruire dell’iniziativa sono previsti dalle nuove disposizioni attuative dell’intervento.
 
L’attività d’impresa potrà essere avviata nella forma di ditta individuale, società di persone o piccola cooperativa.
È possibile consultare le nuove disposizioni attuative del nuovo bando e scaricare il modulo di domanda al seguente indirizzo internet dell’Agenzia del Lavoro (http://www.agenzialavoro.tn.it).
E’ possibile avere informazioni telefonando al numero verde: 800 264 760 o recandosi presso i Centri per l’Impiego presenti sul territorio, oppure fissare un appuntamento inviando una e.mail di richiesta al seguente indirizzo: [email protected].
Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 19 agosto al seguente indirizzo: Agenzia del lavoro, Uffici Affari Amministrativi, Generali e Contabili, via Guardini 75, 38121 Trento o, come detto, presso le sedi dei Centri per l'impiego.
Email certificata: [email protected].