Una lunga estate calda di soddisfazioni per le cantine Endrizzi

Altre due medaglie del Premium Select Wine Challenge assegnate al Teroldego Riserva 2008 e al Teroldego Gran Masetto 2007

Un anno di riconoscimenti per l'azienda Endrizzi, che continua a mietere successi di critica e pubblico anche nel cuore della calda estate 2011.

L'importante periodico tedesco Selection, amato da buyer, operatori del settore ed enogastronomi nei paesi di madrelingua tedesca organizza annualmente il concorso Premium Select Wine Challenge, riconosciuto dai legislatori sia tedeschi sia europei, come una delle fonti più autorevoli per la selezione dei migliori vini internazionali.

Il Teroldego Endrizzi ha conquistato l'edizione 2011 del premio: sono ben due le medaglie d'argento ottenute da Teroldego Riserva 2008 e da Teroldego Gran Masetto 2007.

Ancora una duplice soddisfazione per i vini della Linea Masetto, questa volta conferita in territorio italiano: l'Accademia Nazionale della Muffa Nobile con il patrocinio di Aspi associazione Sommelier Professionisti Italiani ha assegnato il massimo riconoscimento al Passito Masetto Dulcis 2008 e al Teroldego Gran Masetto 2007 in occasione della selezione della IV rassegna Internazionale dei vini Passiti «Gran Paolo della Signoria dei Bentivoglio» recentemente svoltasi a Bologna.

«I riconoscimenti che finora abbiamo ricevuto per i nostri vini dall'inizio dell'anno - sostiene Paolo Endrici, titolare con la moglie Christine della storica azienda trentina - provengono da più parti del mondo del vino, in Italia e all'estero. Per noi questo è un motivo di grande soddisfazione, ci sentiamo spronati a proseguire il percorso enologico intrapreso negli ultimi anni. Il pubblico e in questo caso le guide o associazioni tecniche ci riconoscono una linea produttiva coerente, dove il nostro obiettivo è quello di interpretare i vitigni, soprattutto quelli autoctoni e il territorio trentino senza forzature e con eleganza; è bello vedere come anche all'estero, il nostro messaggio viene capito e valorizzato.»