«Nati per Leggere»: da venerdì 24 le letture ad Arco
Da oltre 20 anni l’iniziativa promuove la lettura in famiglia. Bibliotecari e pediatri condividono questo impegno
Nell’ambito della mostra bibliografica di Nati per Leggere, allestita alla biblioteca civica «Bruno Emmert» fino al 4 marzo, si terrà venerdì 24 febbraio l’ultimo appuntamento con le letture per bambine e bambini.
Adriana e Tania, volontarie di Nati per Leggere, racconteranno le bellissime storie che compongono la mostra bibliografica ospitata in queste settimane, tanti libri colorati e divertenti suddivisi nelle sezioni «Tutti uguali, tutti diversi», «Mi scappa da ridere» e «Piccoli lettori crescono».
La proposta è dedicata a bambine e bambini da 3 a 6 anni di età accompagnati da genitori, nonni, zii, amici o amiche.
Inizio alle ore 17; è richiesta la prenotazione (0464 516115 o [email protected]).
Che cos'è Nati per Leggere?
Da oltre 20 anni Nati per Leggere promuove la lettura in famiglia. Bibliotecari e pediatri condividono questo impegno, poiché diversi studi affermano che leggere ai bambini fin da piccolissimi produce molteplici effetti positivi: aumenta i tempi di attenzione, arricchisce il vocabolario, consolida l’amore per la lettura.
La voce preferita da ogni bambino e da ogni bambina è quella di mamma e papà: divertitevi, emozionatevi, accoccolatevi leggendo insieme, diventerà una piacevole abitudine.
Esperti bibliotecari hanno selezionato i libri più belli usciti tra il 2017 e il 2019.
Questa nuova edizione della bibliografia Nati per Leggere Trentino è arricchita dalla presenza di titoli consigliati da Nati per la Musica, ideali per giocare con suoni e parole, cantare insieme e ascoltare la musica che contengono.
Perché leggere e fare musica fa bene alla salute... parola di pediatra.