Vuoi diventare protagonista del Festival Oriente Occidente?
Una proposta aperta ad allievi, danzatori e insegnanti che desiderano migliorare, approfondire, conoscere lavorando a stretto contatto con Diego Tortelli
Il 12-13 e 14 gennaio sarà ospite del CID Centro Internazionale della Danza il coreografo e danzatore Diego Tortelli. Insegnante carismatico e attento si forma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e il Teatro alla Scala di Milano.
Prima freelancer al Balletto dell’Esperia di Torino, a Milano con il Teatro alla Scala e Dance Haus di Susanna Beltrami, entra poi nel Ballet de Teatres de la Generalitat di Valencia, in Luna Negra Dance Theatre Chicago e nel Ballet National de Marseille, sotto la direzione di Frédéric Flamand.
Danza inoltre il repertorio di importanti coreografi come Ohad Naharin, Angelin Preljocaj, Carolyn Carlson, Emio Greco, Pieter Scholten, William Forsythe, Lucinda Childs e molti altri.
Il lavoro d’improvvisazione e composizione coreografica che Diego Tortelli proporrà al CID porterà alla creazione di un breve estratto coreografico che verrà poi presentato al grande pubblico alla prossima edizione del Festival Oriente Occidente di Rovereto.
Una proposta aperta ad allievi, danzatori e insegnanti che desiderano migliorare, approfondire, conoscere e che avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Diego Tortelli, partecipare in prima persona alla creazione di un breve estratto coreografico e diventare così protagonisti alla prossima edizione del Festival Oriente Occidente.
Ai partecipanti che prenderanno parte a questa nuova avventura verrà garantita la copertura costi di vitto e alloggio per i giorni del Festival in cui verrà finalizzata e presentata la creazione.
Per iscriversi telefonare allo 0464 431660 o inviare una email entro il 10 gennaio 2018 a: [email protected].