Una guida sui sapori e profumi di lago e di montagna

Tutti in tavola con «Vacanze con Gusto»: sapori e tradizioni in Alto Garda e Ledro

Sapori legati a lago e profumi di montagna. Olio extravergine dorato e vini dalla grande personalità. Carne salada e pesce. Marroni e patte. Susine e piccoli frutti. Formaggi genuini e miele. Vino Santo e Broccolo di Torbole, entrambi presidi Slow Food.
Il Garda Trentino aggiunge alle sue tante rarità il richiamo della buona tavola esaltato dalle prelibatezze del territorio.
I bongustai, quando arrivano nell’Alto Garda, non hanno che l’imbarazzo della scelta.
Per il secondo anno consecutivo Ingarda Trentino S.p.A. propone, in collaborazione con il Consorzio per il Turismo Valle di Ledro, l'utilissima guida «Vacanze con Gusto», la cui edizione 2014 si presenta ancora più ricca di informazioni e consigli ai visitatori.
 
La pubblicazione è trilingue (italiano-tedesco-inglese) e viene distribuita gratuitamente presso i punti informativi e le aziende aderenti al progetto.
La guida presenta il meglio del Garda Trentino e della Valle di Ledro, enumerando tutte le aziende aderenti all’iniziativa ed elencando un’ampia gamma di attività, visite guidate, degustazioni e ogni genere di evento in programma.
Attraverso le ricette - documentate dalle belle immagini realizzate presso il Centro di Formazione Professionale Alberghiero ENAIP di Riva del Garda - l'offerta enogastronomica e i prodotti tipici del territorio vengono presentati in maniera davvero accattivante.
Ad arricchire la guida, una  pratica cartina, in cui vengono segnalati gli aderenti al progetto, comprese le aziende che producono specialità locali.
 
Per i più tecnologici, c’è la possibilità di interagire attraverso i social media e gli hashtag dedicati #gardafood #ledrofood, condividendo le proprie esperienze e le ricette realizzate utilizzando i prodotti tipici del Garda Trentino.
Il progetto«Vacanze con Gusto», oltre alla promozione delle eccellenzze gastronomiche, si pone come obbiettivo il crescente utilizzo di prodotti locali presso i ristoratori aderenti, anche per la realizzazione di menù tematici stagionali.
L’aumentato numero degli aderenti al progetto (produttori, ristoratori, etc.) ha trovato riscontro nell’interesse e nell’apprezzamento da parte dei visitatori.
 
Link per maggiori informazioni.