Giovedì 13 luglio «Guida Alpina: un’esperienza al femminile»

Se ne parlerà nel «Salotto delle Guide Alpine» con la partecipazione di Marica Favé, Michela Collini, Camilla Vidi – Moderatrice: Elena Baiguera Beltrami

>
Il primo appuntamento della rassegna «Il Salotto delle Guide Alpine», promosso dalla Pro Loco Madonna di Campiglio è declinato al femminile.
Si svolgerà al Bar Shine in Piazza Sissi, alle ore 18.00di giovedì 13 luglio.
Sarà infatti Marica Favé prima Guida Alpina del Trentino ad illustrare le difficoltà, le aspettative, le disillusioni, ma anche le soddisfazioni, di una donna che sfidando stereotipi e luoghi comuni, ha inseguito caparbiamente il proprio sogno.
A testimoniare questo percorso di genere delle professioni di montagna anche Michela Collini, accompagnatrice di territorio, una figura non così esposta ai rischi di una scalata, ma detentrice di un ruolo che qualche volta può prospettare situazioni non facili da risolvere.
 
 Ma come ci si prepara a questo genere di professioni?  
Camilla Vidi discendente da tre generazioni di Guide Alpine spiegherà come è stato concepito il Liceo della Montagna di Tione, con quali caratteristiche e quali attività sportive, rispetto ad un normale Istituto Superiore.
 
 A moderare l’incontro la giornalista Elena Baiguera Beltrami  
L’appuntamento, dal titolo “GUIDA ALPINA UN’ESPERIENZA AL FEMMINILE” è in calendario per giovedì 13 luglio alle 18.00, accanto a piazza Sissi, in caso di maltempo l’incontro a ingresso libero avrà luogo all’interno del bar Shine.
 
 Prossimi incontri  
I prossimi incontri del Salotto delle Guide Alpine si svolgeranno il 20 -27 luglio e il 24 agosto, all’interno delle piazze di Madonna di Campiglio.