Assemblea straordinaria della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra

Se viene approvata la fusione con la Cassa Rurale di Mezzocorona nascerà una delle maggiori banche di credito cooperativo del Trentino

È in programma domani, mercoledì 6 settembre, l'assemblea straordinaria dei soci della Cassa Rurale Lavis - Valle di Cembra.
All'ordine del giorno l'approvazione del progetto di fusione per incorporazione della Cassa Rurale di Mezzocorona. La nuova denominazione sarà: Cassa Rurale Lavis - Mezzocorona - Valle di Cembra. 

Se il progetto sarà approvato dall’assemblea, nascerà una delle maggiori Casse Rurali trentine in termini di numero di clienti, di soci e di masse intermediate: oltre 26.000 clienti e 6.700 soci, 720 milioni di impieghi, 750 milioni di raccolta diretta e 205 milioni di raccolta indiretta, masse intermediate pari ad 1 miliardo 682 milioni. 

La nuova Cassa Rurale, che avrà i requisiti di solidità e redditività richiesti dagli organi di vigilanza, si propone di diventare la banca di riferimento del territorio a nord di Trento.
Potrà avvalersi della collaborazione di 124 dipendenti in servizio nelle 16 filiali presenti sui territori del Comune di Trento, della Piana Rotaliana e della Valle di Cembra.