Nota di pubblica utilità del Comune di Trento

Nidi comunali, da lunedì 2 ottobre al via le domande di ammissione – Compilazione mediante sportello online fino a martedì 30 aprile 2024

Le famiglie potranno presentare domanda di ammissione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2024 - 2025 a partire dal 2 ottobre 2023 e fino al 30 aprile 2024, come stabilito dalla Giunta nella seduta dello scorso lunedì 28 agosto.
Il differimento dei termini si è reso necessario per permettere alcuni adeguamenti del sistema di raccolta delle istenze, che normalmente possono essere inoltrate a partire dal 1 di settembre.
La domanda deve essere presentata esclusivamente accedendo tramite spid allo sportello online del Comune oppure, solo per coloro che non hanno la possibilità di utilizzare internet, rivolgendosi previo appuntamento al servizio Servizi all’infanzia e istruzione.
 
Nell'iscrizione il richiedente deve indicare le sue complete generalità, la situazione complessiva del bambino e del nucleo familiare di riferimento, la situazione economica del nucleo familiare attraverso l'attestazione Icef per i servizi alla prima infanzia rilasciata da un Caf abilitato, il nido o i nidi prescelti insieme a ogni altro elemento utile ad acquisire d'ufficio le informazioni dichiarate.
Durante l'iscrizione si potrà inoltre dichiarare la disponibilità a essere contattati già nel corso dell'anno educativo 2023/2024, qualora si liberino dei posti in corso d'anno e nella graduatoria annuale, approvata lo scorso maggio, non vi siano bambini in attesa per il nido scelto in fase di domanda.  
 
Per ogni ulteriore informazione si invita a consultare l'area tematica dedicata ai servizi all'infanzia e istruzione nel sito del Comune oppure a chiamare l'ufficio Servizi per l'infanzia e istruzione ai numeri 0461/884177 e 0461/884365 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, il giovedì dalle 8 alle 16.