Al Castello di Pergine, lunedì 10 agosto alle ore 21.00
Spettacolo la notte di San Lorenzo: «Notti spaziali - Una cosmica giostra d'amore»
>
Cosa poteva proporre la rassegna Tra le Mura nella notte dedicata alle stelle? E allora ecco che lunedì 10 agosto 2020 alle ore 21.00 andrà in scena al Castello di Pergine Notti spaziali - Una cosmica giostra d'amore, una breve e romantica pièce teatrale, ritmata e rimata, dalle atmosfere misteriose e ombrose, che potrà contare su un cast d’eccezione: le stelle.
Costruita mettendo in relazione le costellazione e i corpi celesti visibili nella notte di S.Lorenzo (10 agosto), di cui il Gruppo astronomico MontiStellati fornirà puntuale descrizione in termini di divulgazione astronomica, Notti spaziali – Una cosmica giostra d'amore è un intreccio di storie d’amore, attraverso (ed oltre) il tempo e la leggenda.
Venere in persona, accompagnata da un moderno musico ed aeda/rumorista, racconterà le storie di Crono, Saturno, S.Lorenzo e Papa Silvestro, Giove, Callisto, Andromeda, Re Cefeo, di come l’unione della Terra Primordiale e del Cielo abbiano creato il mondo. E soprattutto svelerà a spettatrici e spettatori il suo astuto piano per trasformare, grazie all’amore, il freddo vortice dell’universo, in un tenero abbraccio che unisce tutte le cose viventi.
Grazie quindi alle competenze del Gruppo Astronomico Monti Stellati e ai loro telescopi professionali, ammireremo la volta celeste durante la notte di San Lorenzo: un viaggio nello spazio, tra scienza, mito, leggenda, musica, poesia e qualche desiderio!