Partite le «Giornate della Casa» della Cassa di Risparmio

Esperti di diversi settori informano su tutto quello che bisogna sapere sul tema Costruire e Abitare

Anche quest’anno la Cassa di Risparmio organizza le Giornate della Casa focalizzate in particolare sul leitmotiv Costruire e Abitare. Venerdì, 26 settembre la manifestazione si è svolta presso l’Academy Cassa di Risparmio, dove gli esperti di diverse associazioni quali APA, Agenzia CasaClima, Camera Notarile, Anaci, ITAS Assicurazioni ed altre, erano a disposizione dei 100 partecipanti che hanno seguito con interesse la manifestazione.

Nelle prossime settimane numerose filiali altoatesine della Cassa di Risparmio ospiteranno le «Giornate della Casa».
Il primo incontro si è svolto a Bressanone, un secondo appuntamento è stato realizzato a Bolzano. Dopo il saluto da parte dei due Capi Mercato Peter Paul Silbernagl ed Ezio Faustini, i singoli esperti invitati all’evento hanno relazionato sui  diversi temi.
Lorenz Tinkhauser dell’APA ha informato sulle agevolazioni fiscali previste per i lavori di ristrutturazione e di risanamento energetico, Ivan Saltuari della ripartizione Edilizia Abitativa ha relazionato sull’anticipo concesso sulle agevolazioni fiscali
Alessandro Frizzera di ITAS Assicurazioni ha illustrato la copertura assicurativa per la casa ed il prestito.
 
Il notaio Elena Lanzi ha presentato degli esempi pratici nel settore acquisto/costruzione casa, soffermandosi in particolare sugli aspetti fiscali e sui vincoli della Provincia e le loro ripercussioni.
Ulrich Klammsteiner dell‘Agenzia CasaClima ha spiegato il bonus energetico e la certificazione CasaClima. Gli esperti della Confartigianato Imprese e dell’Anaci hanno informato sui lavori di ristrutturazione delle abitazioni in condomini.
I prossimo appuntamenti sono previsti a Merano, Brunico, Ortisei, Caldaro e Malles. Queste manifestazioni sono indirizzate a tutti gli interessati ai quali viene offerta la possibilità di incontrare gli esperti e i consulenti Cassa di Risparmio per uno scambio di opinioni e consigli. 
 
More Info