Persico 69F Cup, Malcesine, prima giornata

Dopo due giorni di regate, la new entry Frida Racing è terza overall

Foto credit: Marta Rovatti Studihrad.
 
È un ottimo esordio quello di Frida Racing nella 69F Cup di Malcesine: l'equipaggio, fondato non più tardi di un paio di settimane fa da Paolo Cordiglia in onore della nascita della figlia Frida, è impegnato in questi giorni nella seconda frazione del circuito 69F e, dopo tre giornate di allenamento e due di regata, si trova attualmente al terzo posto del ranking generale.
 
«Un'esperienza finora fantastica, quella a bordo del 69F con i compagni d'equipaggio Marco Laurino e Francesco Rubagotti, – commenta l'armatore, da tutti conosciuto con il soprannome di Gizzu. – Sebbene a livello fisico la barca sia molto impegnativa e il nonostante il vento ci abbia messo alla prova con condizioni spesso sfidanti, siamo felici del nostro percorso fino ad oggi.
«La flotta è competitiva ma stiamo riuscendo a difenderci bene, mostrando progressi ogni giorno. Dopo due giorni di regata, oggi siamo terzi, complici anche gli 8 punti ottenuti per il premio fair play.»
Si ricorda che dopo sei prove, gli equipaggi ottengono un punteggio inversamente proporzionale al numero di penalità raccolte durante le regate, per un massimo appunto di 8 punti.
 
Precedono Frida Racing nel ranking dopo sei prove FlyingNikka di Roberto Lacorte e Tixwave. Le regate riprenderanno domani alle 11, per l'ultima giornata della manifestazione. Le classifiche complete sono disponibili a questo link.
L'attività di Frida Racing è supportata da Favorita Spa, azienda leader nel settore della pietra naturale.
È possibile seguire l'attività di Frida Racing anche sui nuovi canali social a questo link.