A chi rivolgersi per trovare lavoro in un call center

Lavorare in un call center può essere un’opportunità per chi contemporaneamente studia o è alla ricerca di una prima occupazione

Vorresti lavorare in un call center? Innanzitutto, ti sarà utile sapere che non sono richiesti diplomi o specifici titoli di studio. L’impiego può essere svolto in maniera flessibile e con differenti modalità temporali.
Molto spesso, si tratta di un lavoro part-time (soluzione perfettamente conciliabile con lo studio) da svolgere presso la sede dell’azienda. In altri casi, può essere contemplata anche la forma del telelavoro, lasciando all’operatore la possibilità di lavorare da casa.
Il posto giusto per trovare lavoro nei call center in base alle tue necessità è il portale Callcenter.it di Jobtech.
La piattaforma è interamente dedicata a centralinisti esperti o alle prime armi, addetti al customer care, receptionist e aspiranti operatori telefonici che cercano o desiderano cambiare lavoro.
Il servizio dell’agenzia web di lavoro interinale viene totalmente svolto in modalità smart; lo scopo è quello di mettere in contatto i candidati con le aziende o le società di telemarketing intenzionate ad assumere in quest’area di business.
 
Come accennato in precedenza, il processo di ricerca e selezione del personale svolto dall’agenzia è interamente digitalizzato.
Ciò consente di risparmiare risorse economiche e temporali, lasciando agli specialisti in risorse umane la possibilità di concentrarsi sulle fasi chiave (colloqui, analisi delle motivazioni, ecc.) del processo di recruitment.
Affidarsi a professionisti qualificati per la ricerca di lavoro come addetti al call center è importante anche dal punto di vista della crescita professionale futura.
Un recruiter esperto del settore è in grado di guidarti attraverso le numerose offerte disponibili con l’obiettivo di realizzare il perfect match.
Diventare operatori telefonici può infatti rappresentare un primo passo verso una carriera proficua nel custemor support o nelle vendite.
 
Svolgendo questa professione avrai l'occasione di accrescere e sviluppare competenze come la comunicazione, la capacità di ascolto, la fluidità linguistica, la gestione di problematiche e l’eventuale utilizzo di una lingua straniera.
A seconda che ti troverai a gestire le chiamate in entrata o che sia tu a effettuare le telefonate, si parlerà rispettivamente di call center inbound e call center outbound.
Nel primo caso, svolgerai attività più orientate verso l’assistenza al cliente. Nel secondo, invece, ti occuperai prevalentemente di attività promozionali (telemarketing), di vendita (teleselling) o di ricerca di mercato.
Per trovare il lavoro più adatto alle tue capacità ed esigenze, in ogni caso, diventerà davvero utile rivolgersi a professionisti in grado di seguirti passo passo nella ricerca del lavoro.