«Mia moglie parla strano» al Teatro di Villazzano, ore 20.45
Penultimo appuntamento con la stagione di prosa comica il 15 e il 16 marzo
>
Penultimo appuntamento con la stagione di prosa comica del Teatro di Villazzano.
Torna, dopo il successo di Jena Ridens di novembre, Alfredo Colina, comico che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere anche per la sua recente partecipazione fissa a «Mai dire talk», oltre che per le sue apparizioni cinematografiche, tra le quali quelle con il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.
Colina torna a Trento il 15 e 16 marzo con lo spettacolo Mia moglie parla strano, scritto dallo stesso Colina con Barbara Bertato, la quale sarà in scena con lui; la regia è di Corrado Accordino e la produzione è del Teatro Binario 7 di Monza.
Lo spettacolo si basa su un giocoso divertissement sulla vita di coppia, ma non una coppia qualsiasi: lui è lombardo, lei campana; con tutte le complicazioni culturali e lessicali che la diversa origine comporta.
La coppia deve affrontare eventi importanti come il tentativo di avere figli, il risveglio del desiderio sessuale, la diversa sopportazione del dolore dei due sessi, la ricomparsa inopportuna di ex ritenuti dimenticati.
Le differenti origini sono un contrappunto naturale nel loro rapporto. I retroscena familiari dell’uno e dell’altro fanno spesso emergere contrasti dal sapore agrodolce.
Lo spettacolo ruba dunque pochi giorni di vita di questa coppia ma, nel ristretto tempo concesso, sono molto ben evidenziati i caratteri dominanti, gli equivoci, le provocazioni, le situazioni imperfette in cui precipitano.
Fino a giungere poi, brioches e caffè in mano, ad un insperato e ormai inatteso finale.