Pressano-Bolzano rinviata, salta l’esordio giallonero del 2022
A rischio anche la prossima giornata, sabato prossimo, al Palavis contro Appiano, sempre per casi di positività nella squadra altoatesina
Non comincerà come da calendario il girone di ritorno della Serie A Beretta per la Pallamano Pressano Cassa di Trento.
È stato infatti rinviato a data da destinarsi il match che avrebbe dovuto aprire il 2022 agonistico della squadra trentina, opposta ai cugini biancorossi del Bolzano.
I casi di positività nelle file bolzanine hanno costretto al rinvio del match e, di conseguenza, anche del ritorno al massimo campionato nazionale, fermo ormai dallo scorso 18 dicembre quando nell’ultima giornata di andata Pressano si impose al Palavis contro il Trieste, chiudendo la prima metà di stagione al secondo posto in classifica.
I gialloneri di mister Fusina non si sono mai fermati sotto le feste, grazie al lavoro dello staff tecnico che ha tenuto in attività la squadra in vista della lunga serie di impegni.
Un calendario che quindi si complica perché per Pressano era previsto l’esordio a Bolzano, successivamente la gara casalinga contro Appiano (sabato 29) e poi il grande ed atteso weekend della Final Eight di Coppa Italia a Salsomaggiore (quarti di finale contro Merano, venerdì 4 febbraio alle ore 20.30).
Un programma che rischia di essere stravolto perché il rinvio contro Bolzano è ormai ufficiale ed anche la gara di sabato prossimo al Palavis contro Appiano sembra a rischio: la squadra altoatesina ha infatti chiesto ed ottenuto il rinvio del match di domani contro Carpi per alcuni casi di positività.
Una fase quindi molto delicata che rischierebbe di portare i gialloneri alla cruciale kermesse della Coppa Italia senza nemmeno una partita nelle gambe, nonostante una situazione di squadra in salute ed in piena attività.
Pressano resta alla finestra, sperando che la situazione possa rientrare quantomeno per la salute degli atleti e per poter disputare la prossima giornata, sabato 29 gennaio al Palavis contro l’Appiano.
Si giocheranno invece regolarmente le seguenti quattro gare su sei della 1ª giornata di ritorno, domani, sabato 22 gennaio:
Ore 15.00 – Siracusa vs. Bressanone
Ore 16.30 – Cassano Magnago vs. Sassari
Ore 19.00 – Merano vs. Conversano
Ore 19.00 – Fasano vs. Rubiera