Amedeo Bagnis argento nei Campionati Europei juniores di Igls
È la seconda medaglia azzurra conquistata nei campionati europei di Skeleton
Dopo la medaglia d’argento di Alessia Crippa, arriva un altro argento per l’Italia nella gara maschile dei Campionati Europei juniores di Igls, in Austria.
Il merito è di Amedeo Bagnis, ventunenne vercellese del Bob Club Cortina, secondo al traguardo alle spalle di Evgeniy Rukosuev con un ritardo di appena 3 centesimi rispetto al tempo di 1’44″93 del russo grazie al miglior tempo nella seconda manche, mentre al terzo posto si è piazzato l’austriaco Alexander Schlintner a 14 centesimi.
In classifica figura anche Giovanni Marchetti, che ha concluso la sua prima esperienza di questo livello al 19° posto, staccato di 1″76, mentre Gabriele Marenchino è finito trentatreesimo e Pietro Drovanti trentaquattresimo.
Sulla stessa pista è andata in onda anche una tappa del circuito di Intercontinental Cup, con la vittoria in campo maschile del tedesco Felix Seibe sui britannici Jacob Salisbury e Ben Filker, dodicesima posizione per l’azzurro Marvin Mascara, fra le donne sesta Alessandra Fumagalli, mentre la vittoria è andata all’olandese Kimberley Bos sulla tedesca Susanne Kreher e la russa Alena Frolova.