Domenica 19 maggio Meeting trentino di nuoto sincronizzato

«Coreografie open» la formula che porterà a Trento atlete da tutto il Nord Italia

Domenica 19 Maggio 2019 si svolgerà a Trento presso il centro sportivo di Trento Nord il Meeting Trentino città di Trento di nuoto sincronizzato organizzato dalla SND Nuotatori Trentini asd in collaborazione con il Comitato Trentino della Federazione Italiana Nuoto.
La manifestazione è inserita nel circuito interregionale della disciplina acquatica e prevede le prove di esercizi tecnici liberi e coreografie open.
Hanno già confermato la presenza alla gara numerose squadre del Nord Italia tra cui il CUS Udine, il Team Euganeo di Padova, l’Aquapolis di Bassano del Grappa oltre a realtà Trentine come la Rari Nantes Trento e la Leno 2001 di Rovereto.
 
La disciplina, molto praticata dal settore femminile negli ultimi anni si sta allargando sempre più come testimoniano le più di 250 atlete complessive che parteciperanno.
Tutto questo grazie all’impegno della Nuotatori Trentini e delle allenatrici e responsabili della manifestazione Barbara Scuderi, Clara Maffie e Tatiana Ceccato che con grande passione hanno organizzato l’evento e stanno facendo crescere un settore che fino a qualche anno fa faticava ad emergere nel panorama Trentino.