Altra gara di vertice per Annika Sieff a Ramsau

La trentina di Cavalese festeggiata sul podio il suo nuovo successo

Annika Sieff ci ha preso gusto. E nella gara di Coppa del Mondo di Ramsau la fiemmese è salita nuovamente sul podio, conquistando un ottimo secondo posto, che la conferma fra le più forti specialiste in questo momento.
Dopo la frazione sul trampolino HS98, dove la 19enne poliziotta di Varena ha confermato le sue ottime doti nel salto che le hanno permesso di partire in seconda posizione sugli sci stretti, non si è certo risparmiata nella frazione sugli sci.

II 5 km del tracciato austriaco sono stati una vera lotta per la trentina, capace di superare all’ultimo la tedesca Natalie Armbruster, per eguagliare il miglior risultato in carriera sul massimo circuito.
Vittoria alla tiranna norvegese Gyda Westvold Hansen, ancora una volta dominante già dalle prime fasi di gara, che si è ripetuta sugli sci stretti fino a terminare con più di un minuto di vantaggio sulle più prossime inseguitrici.
 
Per Sieff si è trattato del quarto podio in carriera sul massimo circuito, oltre ad essere il 20esimo individuale nella storia della combinata nordica azzurra sommando anche i 16 podi ottenuti dagli uomini. In casa Italia si registra anche il 14esimo posto di Veronica Gianmoena, in rimonta, e Daniela Dejori, 22esima.
«Sono molto molto contenta, – ha dichiarato Sieff. – E' stata dura ma sono stata brava nel salto. Sugli sci stretti le gambe le sentivo bene e gli sci erano veloci. Ho dato tutto il mio meglio e sono contenta.»

Vittoria a sorpresa, tra gli uomini, per Vinzenz Geiger autore di una prova sontuosa sugli sci stretti fino a terminare col tempo di 25'06"0, davanti di 5"0 all’austriaco Johannes Lamparter e di 6"1 al norvegese Jarl Magnus Riiber, apparso in difficoltà in questa frazione.
Bene ancora Samuel Costa, 18esimo, sempre più in forma suli sci stretti. Nei trenta anche Alessandro Pittin 28esimo e Domenico Mariotti 40esimo.

La classifica femminile.

La classifica maschile.