Gran successo per l’iniziativa dell’Osteria Due Spade di Trento

Le centinaia le persone che sono andate a gustarsi una serata di Jazz e Bollicine indicano la strada maestra alla «Mostra dei vini del Trentino»

>
Sta diventando ormai una tradizione quella di attivare iniziative parallele alla Mostra dei Vini del Trentino.
Oltre alle «Cantine aperte», che di per sé creano una loro giusta atmosfera, molti locali del capoluogo hanno dato vita di propria iniziativa a proposte che la gente ha dimostrato di gradire alla grande.
Lo dimostra quel fenomeno che è stato denominato «Bollicine e Musica» per volontà dell’Osteria Due Spade. L’evento ha sposato il metodo classico Trentodoc con le preparazioni gourmet dello chef Federico Parolari, accompagnato da un sottofondo musicale live da parte del gruppo «Punto Gezz».
 
Le persone che si sono presentate alle Due Spade saranno state quasi trecento, per assaggiare i sette spumanti scelti per l’occasione: Endrizzi, Letrari, Maso Martis, Revì, Opera, Zanotelli e Zeni.
Il successo è stato strepitoso e dimostra che i Trentini hanno voglia proprio di una festa con i propri prodotti migliori.
È dunque giunto il momento di dare alla settimana della Mostra dei vini del Trentino quell’impulso di classe e di giusta atmosfera capace di trasformare la città in un unico e grande salotto dove i ristoratori si fanno in quattro per far assaggiare le nostre eccellenze.
Non ci sarà bisogno di contributi pubblici per ottenere questo risultato, ma solo di un minimo di buonsenso e di buona volontà da parte di tutti.
La risposta potenziale c’è. Ora basta muoversi e non perdere l’occasione che potrebbe diventare un cult quantomeno nazionale.