Due giornate di Tennis Tavolo al Palazzetto di Rovereto

Il campionato assoluto provinciale si è svolto nel segno di Max Moiseev

Sabato 10 e domenica 11 al Palazzetto Angelo Marchetti di Rovereto si sono tenute due giornate di tennistavolo che sono coincise con l’atto conclusivo di una interminabile stagione densa di impegni a livello locale e nazionale.
Sabato si sono svolti i campionati provinciali giovanili che hanno decretato i campioncini delle varie categorie. Si è notata una crescita nella qualità tecnica media dei giovani atleti trentini, dovuta al grande lavoro delle società e agli sforzi del comitato provinciale della federazione nel proporre iniziative collegiali.
Nell’under 11 maschile podio tutto del Lavis, con Niccolò Bonvecchio sul gradino più alto seguito da Maxim Porushnyk e Marco Panettieri; nell’under 11 femminile oro per Sara Bazzanella del Bolghera, argento per Elide Ciaschi della Virtus Rovere e bronzo per Ester Delama del Bolghera.
 
Nell’under 13 maschile dominio di Andrea Montermini del Bolghera che ha avuto la meglio in finale su Manuel Deledda del Cles; tra le loro coetanee ha invece vinto Evelina Yavorivska del Lavis, davanti alla compagna di squadra Nicole Capuano.
L’under 15 è stato terreno di caccia del Cles; Daniele Sarcletti ha conquistato l’oro tra i maschi - davanti a Daniele Montermini del Bolghera – e Sara Franzoi tra le ragazze, precedendo Miryam Delama del Bolghera.
Nell’under 17 invece trionfo dei portacolori del Lavis: Ginevra Sartori tra le ragazze e Marco Ugolini tra i ragazzi.
Il podio dell’under 21 ha premiato i tesserati della Virtus Rovere: Alessio Comper ha vinto il titolo davanti al compagno di squadra Michele Valentinotti e a Sebastiano Frioli dell’Arco.
 
Nei doppi giovanili, successi nell’under 11 e nell’under 13 per le coppie del Lavis, rispettivamente Bonvecchio – Porushnyk e Yavorivska – Capuano; nell’uder 21 ha conquistato il titolo la coppia della Virtus Rovere composta da Alessio Comper e Luca Necula.
Il giorno dopo una folta schiera di tesserati di tutte le età ha dato vita a tre tornei per incoronare i campioni assoluti della categoria maschile, della femminile e del doppio.
Tutti tre i titoli sono finiti in casa del Lavis: il singolare maschile è stato appannaggio del n. 1 del seeding, il veterano Max Moiseev, che fino ai quarti non ha perso nemmeno un set.
In semifinale ha piegato per 3-1 Daniele Mesaroli del Villazzano e in finale per 3-2 Leonardo Endrizzi del Cles.
 
Nel singolare femminile un altro successo per Evelina Yavorivska, a cui sul podio hanno fatto compagnia Sara Franzoi del Cles e Nicole Capuano del Lavis.
Infine nel doppio, vittoria per la coppia Max Moiseev-Lorenzo Bosetti che nella pronosticabile finale contro Mattia Michelon e Leonardo Endrizzi sono riusciti ad avere la meglio al quinto set dopo una partita di alti contenuti tecnici: 12-10, 11-13, 5-11, 11-8 e 11-3 i parziali che hanno sancito la conquista del titolo per la coppia del Lavis.